Grazie Amici!

I Lavoratori Agile (ex Eutelia, ex Olivetti, ex Bull) - Sede di Pregnana Milanese   

Dal 4 novembre 2009 in lotta per il posto di lavoro.

Il 24 Aprile alle 12.20 il Presidente Napolitano ha incontrato i rappresentanti dei lavoratori (Agile, Italtel e Scala). La collega Tiziana ha consegnato al Presidente, a nome dei Lavoratori Agile, una lettera per comunicargli il nostro stato d'animo. Il Preside ha manifestato solidarietà e interesse per la vicenda Agile e si è detto disposto a sollecitare gli incontri al tavolo della Presidenza del Consiglio e del Ministero dello Sviluppo Economico richiesti dai lavoratori.

Lettera consegnata al Presidente.


25 Aprile. "Durante il comizio in piazza Duomo sono stati presi contatti con l'Assessore al Lavoro della Provincia Milano Dr. Del Nero e per suo tramite con il presidente Podestà, riguardo la situazione Agile e le richieste d'incontro. Ha risposto che i consigli Regionale e Provinciale sono operativi e ha espresso la propria disponibilità a predisporre al più presto il tavolo per Agile convocando anche Regione e Comuni. Altri politici incontrati sono stati: Penati, Ferrero e Marcora quest'ultimo del nuovo consiglio regionale per UDC. Con Penati abbiamo un incontro da fare come RSU e Marcora ha espresso il desiderio di incontrare i Lavoratori a Pregnana per presentarCI delle proposte di interventi di sostegno."

25 Aprile 2010. Testo del discorso di Giorgio Pagani in piazza Duomo per le celebrazioni del 25 Aprile

 

La responsabilità dei contenuti del sito, ove non chiaramente esplicitato il contrario, è della RSU Pregnana dell'azienda Agile srl